Monterosa Ski – Se in inverno ti conquista in estate ti sorprende!

Monterosa Ski – Se in inverno ti conquista in estate ti sorprende!

Tour des Six, trekking alla scoperta di Valtournenche, Val d’Ayas e Valle di Gressoney. 3 valli e 6 rifugi in 7 giorni.

È Primavera ormai inoltrata e le belle giornate sono sempre più frequenti. Tutto questo, unito alla voglia di respirare un po’ d’aria buona e di liberarci dallo stress cittadino, ci porta a pensare alla montagna. Monterosa Ski propone un percorso escursionistico nuovo e originale che tocca ben 6 rifugi della Valle d’Aosta.
Gli appassionati di trekking potranno godere a pieno delle meraviglie delle Alpi italiane, passando dal Monte Cervino al massiccio del Monte Rosa.
Il tour più lungo dura 7 giorni ed è possibile scegliere la versione classica oppure, per gli incontentabili trekkers sempre alla ricerca di nuove avventure, variare il percorso.
Ci sono poi i tour più brevi di 4 e 3 giorni.
Ogni notte si cambia rifugio. Cena valdostana a base di gustosissimi prodotti del territorio, piatti tradizionali e vini DOC. Cielo sereno permettendo, si potrà godere di una stellata mozzafiato e poi… sotto le coperte, pronti per la “camminata” dell’indomani.

Torna Monterosa Musique – Edizione 2015

Il Consorzio Turistico della Val d’Ayas è lieto di presentare la terza edizione dell’ormai tradizionale Monterosa Musique, una settimana interamente dedicata alla musica che si terrà da sabato 25 luglio a domenica 2 agosto 2015. L’evento propone concerti serali, aperitivi in musica e numerosi corsi di musica per appassionati di ogni età e livello tecnico.
Monterosa Musique si terrà ad Ayas, nella splendida cornice del Monte Rosa.

I CORSI
Tutti quanti potranno apprendere a suonare uno strumento musicale grazie ai numerosi corsi proposti durante la settimana della musica: canto, chitarra, sassofono, pianoforte, basso elettrico, batteria e song writing. Grande novità di questa edizione sono il corso di danza e il corso di apprendimento musicale, entrambi per i bambini.
Le lezioni di musica saranno tenute dai maestri della scuola L’Artistica di Quincinetto e si svolgeranno da domenica 26 fino a venerdì 31 luglio.

Sabato 1 agosto i corsisti si esibiranno in un saggio finale aperto al pubblico.

Quest’anno le iscrizioni si distinguono in due tipologie:
FULL: lezioni tutte le mattine e pomeriggi, saggio finale e ingresso a tutti i concerti serali.
EASY: lezioni tutte le mattine, attività sportive/culturali organizzate nei pomeriggi (o in alternativa pomeriggi liberi), ingresso ai concerti serali.
Il Consorzio Turistico propone un pacchetto vacanza che permette di acquistare in un’unica soluzione il soggiorno in hotel/residence e il corso di musica (FULL o EASY) ad un prezzo speciale.
Il Consorzio Turistico propone inoltre un campus per ragazzi che saranno accompagnati da un assistente che li seguirà 24h/24 per tutta la settimana.
Vi saranno interessanti sconti per gli accompagnatori dei corsisti e per acquisti in negozi e ristoranti convenzionati.
Prenotando il pacchetto vacanza o il campus per ragazzi entro il 15 giugno si avrà diritto ad un sconto maggiore.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti sul sito http://www.ayasevents.com/blog/event/monterosa-musique-2015/
Monterosa Musique è un’importante iniziativa per la località, che ha l’obiettivo di dare un nuovo stimolo al turismo estivo promuovendo la Valle d’Ayas e la montagna tramite la musica.

www.valdayas-monterosa.com
www.visitchampoluc.it
www.facebook.com/MonterosaMusique
info@valdayas-monterosa.com
Tel. +39 0125.307392

Authored by: Juri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *