Natale e Capodanno che profumano di neve e di abeti, di vino caldo e di spezie… in Valle d’Aosta

Natale e Capodanno che profumano di neve e di abeti, di vino caldo e di spezie… in Valle d’Aosta

E un altro anno è passato. Dopo un’estate straordinariamente calda seguita da un autunno dolce e colorato, ora l’inverno bussa insistente alle porte. L’aria più fredda, la luce più cristallina e la “Dama Bianca” che ha già rivestito le vette e i comprensori più alti.

E mentre le giornate si fanno più corte, le città e i villaggi si vestono a festa accendendo le lunghe notti di migliaia di luci e colori. L’aria si riempie dell’aroma speziato del vino caldo e dei profumi inebrianti dei dolci natalizi.

Dal 26 novembre fino all’8 gennaio il Marché Vert Noël vi attende nel cuore di Aosta, in una location unica e davvero originale: il Teatro romano. Qui l’atmosfera tradizionale tipica del villaggio alpino, e il fascino senza tempo dei resti romani si incontrano dando vita ad un connubio perfetto, ricco di storia ed incanto. Un percorso fiabesco attraverso boschi di abeti, chalets in legno, musica e luci colorate all’interno del meraviglioso sito archeologico. Un appuntamento imperdibile alla ricerca di idee per i regali di Natale, per gustare prelibatezze tipiche del territorio e ammirare l’incantevole scenario dell’antico Teatro illuminato a festa http://goo.gl/LK5p7o

In Valle d’Aosta per un magico Natale che sa di neve e profuma di abeti, avvolto in un’atmosfera fiabesca e raccolta all’ombra dei “4.000” d’Europa.

E per Capodanno? Che sia romantico o conviviale, “occhi negli occhi” o festaiolo, essenziale o modaiolo, ma pur sempre un indimenticabile Capodanno sulle nevi valdostane! In quota sotto le stelle, nel calore di una baita immersa nella natura, oppure in piazza e per le vie illuminate di una delle tante incantevoli località sciistiche regionali, sono diverse e accattivanti le proposte della Valle d’Aosta che saprà regalarvi atmosfere uniche, suggestivi paesaggi e menù eccezionali.

Ed è un Capodanno nel segno dell’eleganza, dell’arte e della cultura quello tra le mura del Forte di Bard, alle porte della Valle d’Aosta, con visita privata alla mostra “World Press Photo 2016”
e la possibilità di pernottamento nell’elegante Hotel Cavour et des Officiers. Info: https://goo.gl/COLYsX

Sapersi incantare è l’incantesimo della vita, perché permette di camminare nella direzione dei sogni.
Iniziare l’anno nuovo con l’InCanto è l’augurio delle terme di Pré-Saint-Didier per il 2017. Per questo per il brindisi di mezzanotte andrà in atto un’opera teatrale musicale: la lirica. Le vibrazioni della musica, avvolte dalla neve e dai vapori delle acque termali, il brindisi con la Traviata, doneranno l’energia, la spiritualità e l’allegria giusta per iniziare l’anno che verrà a bordo delle vasche termali di Pré-Saint-Didier.

Festeggiare il Capodanno ai piedi del Monte Bianco, ma in costume da bagno, è sicuramente un’esperienza da non perdere. Info: https://goo.gl/6Y1TQv

Dress-code? Un semplice accappatoio! Se deciderete di trascorrere il Capodanno alle Terme di Saint-Vincent, con un particolare cenone a buffet, musica e intrattenimento a bordo vasca.

Info: http://goo.gl/LEQN3C

Tutte le proposte di vacanza tra Natale e Capodanno, ma non solo: http://goo.gl/tViIi0

Idee di soggiorno, viaggi ed esperienze: regala (e regalati) la Valle d’Aosta. Una montagna vera, autentica, “lenta” e a misura di famiglia: http://goo.gl/VxEPDw

Una festa che qui in montagna è sempre impreziosita e ravvivata da una tradizione ormai consolidata: quella delle fiaccolate di Fine Anno! In tutta la Valle le piste si accendono di serpentoni colorati e luminosi che scivolano fluidamente verso valle, spesso accompagnati o accolti da fuochi d’artificio, vin brûlé e musica.

Tutte le fiaccolate di fine dicembre fino alla Befana: http://goo.gl/24JP7E

Per essere sempre informato e aggiornato su tutti gli eventi e le manifestazioni in programma nelle diverse località valdostane: http://www.lovevda.it/it/eventi

www.lovevda.it

Authored by: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *