Dreamaker, le tue vacanze in barca a vela in Grecia

Dreamaker, le tue vacanze in barca a vela in Grecia

“Dreamaker ” ti ospita per le tue vacanze in barca a vela in Grecia, navigando tra le Ioniche, Corfu, Paxos, Itaca, Cefalonia, ecc…

Una vacanza a 5 stelle, la barca un Beneteau 505 con base a Corfù, vi offre 5 cabine e 5 bagni.
Corfù, capitale delle Ioniche della Grecia è una meravigliosa isola, situata a nord del gruppo Isole Ioniche.
Vivere delle vacanze in barca a vela in Grecia, è una esperienza unica nel suo genere, c’è sempre un pizzico di avventura, le isole Ioniche della Grecia offrono dei paesaggi meravigliosi, e delle baie incontaminate.
La scelta di una vacanza così particolare vi permetterà di assaporare momenti magici, nel silenzio del vento, navigando sotto costa tra l’isola di Corfù e Paxos e Antipaxos, definite da molti le due perle del mar Ionio.
Ogni giorno una nuova baia da esplorare con il kayak, e ogni sera , in baia, a richiesta serate musicali sotto le stelle.
Se volete saperne di più, visitare la pagina “Testimonial” dove sono pubblicate foto e commenti dei partecipanti negli anni passati.

Alcuni servizi disponibili su “Dreamaker”
5 bagni elettrici
Wifi gratis per tutta la vacanza
Kayak disponibile
Prese da 220 v. in ogni cabina
Ventilatori in ogni cabina
Cuscini prendi sole per 8 persone

A bordo di Dremaker si possono fare imbarchi singoli (meglio se  per multipli di 2, in quanto la barca ha solo  cabine doppie)  o organizzare un gruppo completo con la barca in esclusiva, meglio se di 8 persone, per ridurre il prezzo.  In caso di imbarchi singoli (es. un genitore e un figlio) la barca sarà condivisa con altre persone .
I bambini sono accettati a  partire dai 7 anni.

Cosa è compreso nel prezzo ?

La nostra forza è il prezzo davvero tutto incluso, senza sorprese.

La quota comprende
-noleggio barca con skipper  da sabato ore 17.00 al sabato successivo ore 9.00
-biancheria per letto (lenzuola, federe e coperta) e per il bagno (tre asciugamani per ogni ospite)
-tender e benzina per  il tender
-wi fi a bordo
-Kayak
-attrezzatura per snorkeling
-attracco  nel Porto di partenza e arrivo : Gouvia Marina
-un carico completo di acqua nei serbatoi
-pulizia finale della barca

Come vedete ben poco rimane escluso : solo l’eventuale tassa per il soggiorno in altri porti escluso quello di partenza e di arrivo (ma di solito si dorme in rada e comunque il costo viene ripartito tra tutti gli ospiti), il gasolio per la navigazione a motore  e la cambusa, cioè il cibo acquistato, da dividere tra gli ospiti. Lo skipper per il cibo è a carico degli ospiti
DREAMAKER è un Beneteau 15 mt. con 4 cabine doppie tutte con il loro bagno (wc elettrico e doccia),   attacco di corrente 12V. e  ventilatori.  L’equipaggio (lo skipper  e a volte un co-skipper)   ha la sua cabina separata a prua, accessibile solo dalla coperta,  con il suo bagno, per la massima privacy degli ospiti.
ITINERARI
 
Per la settimana ci sono vari itinerari, in base alla voglia di navigare e alle precedenti esperienze di coriciera in barca a vrela.
·La crociera tipo (1 settimana)  prevede soste a Corfù, Costa dell’Epiro (Sivota e Parga) per poi  traversare verso Paxos e Antipaxos, le due perle del mar Jonio. Ritorno con soste a Corfù (Petriti)  o sulla   costa greca.
·Per chi ama  navigare un po’ di più, sempre in una settimana, si può scegliere l’itinerario verso il nord di Corfù e le piccole e solitarie isole di Erikusa e Mathraki, per  poi fare rotta sulle imperdibili Paxos e Antipaxos e rientro alla base di Gouvia Marina
·Se siete davvero amanti della navigazione, sempre in una settimana, possiamo scendere verso Lefkada e raggiungere la mitica Itaca.
·Itinerari su misura per chi sceglie di stare due settimane : ci potremo spingere fino a Cefalonia e Zante.
La giornata tipo
 
La giornata tipo su Dreamaker non esiste ! Infatti si svolge come voi la desiderate. Ci sono ovviamente tappe e baie da non perdere, ma per il resto ci organizzeremo di giorno in giorno in base al meteo e al gruppo, cercando di armonizzare un po’ tutte le  esigenze : vela, bagno, cena e notteranquilla in rada o vita animata e taverne degli scali.

Comunque se volete un piccolo esempio eccolo qua : sveglia e colazione a bordo verso le 9.00, dopo di che, tutti insieme , decideremo la meta. Il pranzo si fa di solito a bordo, ancorati in splendide rade, o in navigazione. I piccoli porti di attracco offrono tutto il necessario per la spesa. La sera, dopo bagni a non finire e giri in Kayak, si può cenare nelle numerose taverne o a bordo.

I passatempi in barca sono numerosi : potete semplicemente rilassarvi sui comodi materassini a prua, fare bagni nelle acque cristalline delle baie, sbarcare per visitare piccole isole,  andare in kayak, esplorare i fondali e  ovviamente navigare.

I Luoghi
Le isole della Grecia Ionica  sono 7 : da Nord a Sud Corfù, Paxos, Antipaxos, Lerfkada, Itaca, Cefalonia e  Zante, tutte rinomate  per le spiagge, l’acqua trasparente dal verde al blu intenso, la  ricca vegetazione,   le testimonianze storiche, da Ulisse alla Repubblica di  Venezia !

LA VITA A BORDO
Dormire
Lo skipper dorme nella sua cabina con proprio bagno e con accesso diretto dal ponte. Le altre 4 cabine sono tutte doppie,  con 4 bagni con wc elettrico  e doccia a disposizione degli ospiti.

Mangiare:
I passeggeri in comune gestiscono la cucina e la spesa (cambusa).

lLUOGO E ORARIO D’IMBARCO
IlLuogo
Porto  di Gouvia – Corfù
·Orario
Imbarco : Sabato dopo le 17.00  
·Sbarco : Sabato entro le 9.00  

COME RAGGIUNGERCI
L’aeroporto di Corfù è servito in estate dalle compagnie Low cost come Easy Jet,   Ryan Air, Blue Panorama,  con partenze da molti aeroporti italiani ; citiamo  Milano Malpensa, Roma, Pisa, Venezia.  Ci sono traghetti per Igoumenitza/Corfù in partenza da Venezia, Ancona, Bari, Brindisi.  Da quest’anno anche il servizio di Aliscafo veloce da Otranto.
 
Dall’aeroporto e dal porto si raggiunge comodamente Gouvia Marina con il taxi : costo circa 20 euro.

SPECIALE PRIMAVERA

TUTTO MAGGIO SU DREAMAKER CORFU’ Settimane a 300 euro a persona!!!
GIUGNO SCONTI DAL 10 AL 20% SU SETTIMANA A 500 EURO
La vacanza in Grecia e in barca vela non è mai stata così vicina.
Speciale maggio su Dreamaker, per veleggiare una settimana con skippper nella Grecia Jonica a 300 euro a persona, tutto incluso (eccetto cambusa e carburante).
Le settimane in offerta (minimo 4 partecipanti)

06 maggio al 13 maggio (ancora 2 cabine disponibili)
13 maggio al 20 maggio 4 cabine
20 maggio al 27 maggio (disponibili 2 cabine)
27 maggio al 03 giugno = 4 cabine libere 20 % di sconto su 500€

e anche a GIUGNO in crociera con lo sconto (minimo 4 partecipanti)

10 giugno al 17 = 400 euro (ancota tre cabine)

24 giugno al 01 luglio = 10 % 450 euro

Chiedeteci un preventivo se siete interessati.
La base di partenza è Gouvia Marina, le settimane vanno dal sabato ore 17.00 al sabato successivo ore 9.00.
Si naviga tra Corfù, la costa dell’Epiro e le meravigliose isole di Paxos e Antipaxos.
Per Corfù ci sono voli low cost (a partire da 80 euro) dai principali aeroporti italiani. Traghetti da Ancona, Bari, Brindisi. Da quest’anno anche nave veloce da Otranto.

DREAMAKER è un Beneteau 15 mt. con 4 cabine doppie tutte con il loro bagno (wc elettrico e doccia), attacco di corrente 12V. e ventilatori. L’equipaggio (lo skipper e a volte un co-skipper) ha la sua cabina separata a prua, accessibile solo dalla coperta, con il suo bagno, per la massima privacy degli ospiti.

Contattateci per tutte le info.
Vi aspettiamo a Corfù.
Silvio, Enrica e lo staff di Dreamaker
3357229900

enrica.stellatelli@gmail.com

www.sailingideas.it

Authored by: Juri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *