Saluti di primavera di Basilea

Saluti di primavera di Basilea

La primavera è la stagione ideale per un city tour ricco di avvenimenti a Basilea. Godetevi i primi caldi raggi del sole nelle famose buvette basilesi sulle rive del Reno, vivete momenti curiosi al Fantasy Basel o concedete al vostro ego intellettuale un’overdose di cultura nei molti musei di Basilea. Non perdete la mostra «Monet» – nella Fondazione Beyeler, aperta solo fino a fine maggio e discutete sulle differenze tra uomo e robot all’esposizione «Hello, Robot – Design tra uomo e macchina» – nel museo Vitra.

¡Hola Prado! Due collezioni dialogano
Nell’estate 2015, il Museo dell’Arte di Basilea aveva prestato dieci dipinti di Pablo Picasso al Museo Nacional del Prado di Madrid. Quest’ultimo desiderava contraccambiare la cortesia e così quest’anno 26 capolavori realizzati tra il tardo secolo XV e la fine del secolo XVIII verranno trasferiti da Madrid a Basilea, dove saranno esposti nel Kunstmuseum Basel | nuovo edificio dall’8 aprile 2017.

Dai quartieri
Chi si sposta nei diversi rioni noterà presto che Basilea è una città dai molti volti. Siamo lieti di presentarvi uno dopo l’altro i singoli quartieri e le loro storie. Questa volta scoprite tutto sul quartiere Gundeldinger, Bruderholz & Dreispitz.

Novità dai ristoranti e bar
La scena gastronomica di Basilea è in continuo sviluppo. Attualmente ci rallegriamo della Pizza Bros. Con il ristorante Vito, ha aperto il primo locale a Basilea dove si può gustare la pizza al metro. Prelibate specialità gastronomiche e squisiti dessert fatti in casa mandano in estasi gli ospiti.

Fantasy Basel
Dal 29 aprile al 1o maggio 2017 ha luogo la Fantasy Basel. Con oltre 50.000 m2, la «Fantasy Basel – The Swiss Comic Con» è la convention più importante della Svizzera per film, game, comic e appassionati di cosplay.

Young Stage
YOUNG STAGE è il più grande festival del circo della Svizzera. È uno dei festival internazionali più importanti a livello mondiale, che offre a giovani artisti professionisti di tutto il mondo una piattaforma dove presentarsi al pubblico, agli specialisti e a una giuria di eminenti esperti e mostrare cosa significa «Circo del futuro».

Mercato dei ghiottoni
Oltre ai molti mercati di Basilea, ora, nella Marktplatz, ogni lunedì si tiene il mercato dei ghiottoni. Offre una grande varietà di squisite prelibatezze in una posizione centrale e regala inoltre un’atmosfera street-food.

www.basel.com

Authored by: Juri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *