Cervino Ski Paradise ti aspetta anche d’estate

Cervino Ski Paradise ti aspetta anche d’estate

Cervino Ski Paradise ti aspetta anche d’estate con proposte sportive e tanto relax presso le nostre numerose strutture alberghiere, liete di ospitarti e degustare i piatti tipici della nostra cucina.

MTB CON IL CERVINO TRA CIELO E TERRA
L’estate nella Valle del Cervino significa per gli sportivi tanta MTB sui molti percorsi di downhill, cross country o sui facili tracciati appositamente dedicati per le pedalate in famiglia. Sugli impianti del comprensorio è ammessa la risalita con la bici.

PASSEGGIA… MANGIA E… BEVI
Tra le cose belle dell’estate è camminare sui tanti sentieri della Valtournenche e pranzare poi nei bar, ristoranti e rifugi che s’incontrano lungo il percorso. Molte di queste strutture sono convenzionate con i nostri impianti: “passeggia… mangia e… bevi” è la speciale promozione che include nel prezzo, oltre ai biglietti di risalita A/R, anche degustazioni con soste gastronomiche (info: www.cervinia.it; tel. +39 0166 944311).

I GRANDI TREKKING E IL… CERVINO
Gran Balconata, Tour del Cervino e del Monte Rosa, salita al Cervino e/o “montagne d’intorno” (al Breithorn per il battesimo del primo quattromila): sono tante le proposte alpinistiche, ma sempre accompagnati dalle nostre guide alpine del Cervino che organizzano per tutta l’estate escursioni, trekking in quota, arrampicate o semplici gite alla scoperta della natura, flora e fauna del luogo (Società Guide del Cervino: www.guidedelcervino.com; tel. e fax +39 0166 948169; info@guidedelcervino.com).

GOLF CLUB DEL CERVINO: DAL 1955
È un’altra delle esclusive della conca del Breuil. Fondato nel 1955, 18 buche, PAR 69 di 5.300 mt., il Golf Club del Cervino deve la sua fama anche al suo esclusivo contesto geografico, proprio sotto il Cervino.
Per molti il Golf del Cervino significa mattina sci e pomeriggio sul green. Il Consorzio Cervino Turismo propone per gli ospiti speciali pacchetti “Golf Hotel” (info: tel. + 39 0166 940986; info@breuil-cervinia.it).

APERTURE IMPIANTI
Breuil-Cervinia è la prima località del comprensorio ad inaugurare la stagione estiva: impianti aperti tutti i giorni dal 28 giugno al 10 settembre; poi Valtournenche, dall’8 luglio al 3 settembre e a seguire, Chamois (dal 24 giugno – 10 settembre) e Torgnon (15 luglio 3 settembre), con aperture anticipate anche nei week-end di metà giugno e prima decade di luglio (www.cervinia.it).

ANTEPRIMA EVENTI ESTATE
Ricco il cartellone delle manifestazioni: l’estate ai piedi del Cervino è anche questa.
Dagli eventi sportivi, “Cervino Matterhorn XTrail”(corsa in montagna: 8 e 9 luglio) al “Outdoor Festival” (festival di tutti gli sport di montagna con RadioNumer1one, 14 e 15 luglio), al Giro Ciclistico della Valle d’Aosta (corsa su strada,15 luglio), alla classica “Festa del bollito” a Maen, con fuochi d’artificio (15 luglio).
E ancora: la “MaxiAvalanche (29 e 30 luglio), la più spettacolare gara di MTB da Plateau Rosà sino in Cervinia paese, il “XX Cervino CineMountain”, festival dei film di montagna (dal 5 al 14 agosto) e la classica “Festa delle Guide Alpine e dei Maestri di Sci” (nel giorno di Ferragosto) o la Desarpa di Valtpurnenche (30 settembre), tradizionale rientro delle mandrie dagli alpeggi, altri dei tanti immancabili appuntamenti di un’estate… all’ombra del Cervino. (Per tutti gli aggiornamenti: www.cervinia.it).

CONCORSO HYUNDAI
“Scia nello Ski Paradise del Cervino e vinci un SUV Hyundai”: è il grande concorso Hyundai e società impianti Cervino S.p.A. che ha messo in palio per la stagione invernale 2016/17 due Santa Fe 2.2 CRDi (200 cv, 4WD con cambio automatico) in allestimento “XPossible” (tetto panoramico, fari xenon, navigatore touchscreen da 8″ con retrocamera).
Con la prossima estrazione, prevista come da regolamento il 20 maggio, un fortunato vincitore si aggiudicherà la seconda Hyundai “Santa Fe” in palio.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che per partecipare al concorso è sufficiente acquistare uno skipass nel periodo compreso tra 1 marzo e 1 maggio e registrarsi sul sito: www.cervinia.it.
Buona fortuna a tutti!

Info su Hyundai Santa Fe: www.hyundai.it

Authored by: Juri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *