Pontedilegno Tonale – L’estate in montagna prosegue

Pontedilegno Tonale – L’estate in montagna prosegue

L’estate in montagna prosegue fra trekking, relax in mezzo alla natura ed eventi culturali, come il Festival internazionale del cinema Alps, e sportivicome la Ultra Trail per veri ironmen, che quest’anno prevede anche una versione non competitiva da 30 km.Tante le squadre che ci hanno scelto per il ritiro estivo: dopo U.C. Sampdoria e Brescia Calcio Femminile, è arrivato il Basket Brescia Leonessa.

IN QUOTA CON GLI IMPIANTI DI RISALITA

C’è ancora un po’ di tempo per organizzare una gita in quotautilizzando gli impianti di risalita, o più semplicemente per raggiungere i rifugi dove vi verranno serviti i nostri piatti tipici: seggiovie e cabinovie sono in funzione anche a settembre. Anche per i biker, che possono caricare le bike per poi lanciarsi lungo i nostri percorsi freeride all’interno del bosco!

adamello impianti

A MISURA DI FAMIGLIA

La chiusura della seggiovia Valbiolo è stata posticipata dal 3 al 10 settembre! Avete ancora due settimane per sfruttare la seggiovia e  fare scoprire ai vostri bimbi questo bellissimo parco giochi che si sviluppa in 5 tappe lungo i pendii dove abitano le marmotte. A Ponte di Legno invece, lungo il torrente Narcanello, vi aspettail parco giochi della Val Sozzine con i suoi giochi in legno e i percorsi dell’acqua: sono solo due delle tante mete a misura di famiglia.

adamello

IL BASKET BRESCIA LEONESSA SI ALLENA DA NOI

Per il 2° anno consecutivo il Basket Brescia Leonessa ha scelto Ponte di Legno per il ritiro estivo e per preparare gli impegni della seconda stagione dal ritorno in Serie A. La Germani è arrivata ieri e si tratterrà fino a domenica 3 settembre. Sabato 2 settembre alle 21 è in programma la Festa in Piazza con l’esibizione della Cover Band ‘Quinto Elemento’ e del DJ Antony; alla serata parteciperanno i giocatori che saliranno sul palco e saranno a disposizione di tutti per scattare foto e firmare autografi.

leonessa basket

ALPS 29 agosto-2 settembre

Questa settimana si svolge il 2°Festival Internazionale del Cinema di montagna, con 16 pellicolededicate alle Alpi e alle Terre Alte del mondo. Tutte le proiezioni si terranno alle 20,45 al cinema Alpi di Temù.

alps

ADAMELLO ULTRA TRAIL 22-24 settembre

Spettacolare cavalcata a fil di cielolungo i camminamenti della prima Guerra mondiale. A Vezza d’Oglio gliironmen sfidano sé stessi lungo un percorso di 180 km, con oltre 11.500 m di dislivello. Sono possibili anche le versioni da 90 km e da 30 km, con l’opzione 30 LENTA TRAIL non competitiva.

adamello ultra trail

100 ANNI FA, IL BOMBARDAMENTO DI PONTE DI LEGNO

Cento anni fa, il 27 settembre 1917, Ponte di Legno venne bombardata dagli austriaci; la piazza dell’isola pedonale è stata battezzata Piazza XXVII Settembre proprio per ricordare questo evento. Mercoledì 27 settembre l’attore e regista Luigi Ottoni darà vita ad uno spettacolo teatrale che ci riporterà indietro nel tempo, per commemorare questo episodio.

pontedilegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *